Tutti i post (97)

IL PIÙ SANTO DEI SANTI



San Bernardo afferma che per raggiungere la felicità “Ci è necessario il soccorso dei Santi”. E ci esorta:”Sollecitiamo premurosamente. Così per loro intercessione arriveremo là dove da soli non potremmo mai pensare di giungere”.

(Dai discorsi di San Bernardo, Disc 2; Opera omnia).

BUONA SOLENNITÀ A…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 1 Novembre 2023 a 17:03 — Nessun commento

Madonna di Knock in Irlanda

Continua

Aggiunto da Paul Spaine su 10 dicembre 2022 a 22:30 — 1 Commento

SIAMO FATTI PER L'ETERNITÀ Fulton J. Sheen

La pace dell'anima è conquistata da quanti sono giustamente ansiosi di raggiungere la Perfetta Felicità che è Dio. Un'anima è ansiosa perché il suo stato definitivo ed eterno non è ancora deciso; è tuttora e sempre ai crocevia della vita. Noi non possiamo guarire da quest'ansietà fondamentale abbandonandoci alle passioni e agli istinti; la causa fondamentale della nostra ansietà è un'inquietudine nel tempo perché siamo fatti per l'Eternità. Se vi fosse in qualche punto della terra un luogo…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 10 dicembre 2022 a 20:17 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 31 Gennaio

La memoria di san Giovanni Bosco, sacerdote, il quale trascorse la sua infanzia in grande povertà e ordinato sacerdote, fondò a Torino la Società Salesiana per l’ educazione della gioventù e insieme con santa Maria Domenica Mazzarello, l’ Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, per la formazione della gioventù nelle arti e nella vita…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 31 Gennaio 2022 a 9:00 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 29 Gennaio

Ad Emessa, i santi martiri Sarbelio, sacerdote e Bebaia, sua sorella, i quali, battezzati dal santo vescovo Barsimeo, si dice abbiano subito il martirio per il nome di Cristo.

A Roma, sulla via Nomentana, nella Catacomba Maggiore, i santi martiri Pàpia e Mauro, soldati.

A Perugia, in Umbria, san Costanzo, vescovo.

A Trier, in Germania,…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 29 Gennaio 2022 a 9:17 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 28 Gennaio

La memoria di san Tommaso d’ Aquino, sacerdote domenicano e dottore della Chiesa, il quale, ornato di eccellenti doti intellettuali, consegnò ai posteri la sua alta sapienza in scritti teologici e liturgici. Mentre si recava al II Concilio Ecumenico di Lione, mandato dal papa stesso, il beato Gregorio X, morì il 17 Marzo nel monastero di Fossanova, nel Lazio…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 28 Gennaio 2022 a 10:30 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 27 Gennaio

Santa Angela Merici, vergine, la quale inizialmente vestì l’abito del Terz’ Ordine Francescano e radunò intorno a sé molte compagne alle quali dedicò tutte le sue premure, poi fondò il primo Ordine Femminile, sotto il nome di sant’ Orsola, al quale assegnò il compito di vivere cristianamente nel mondo e di indirizzare sulla via del Signore…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 27 Gennaio 2022 a 9:07 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 26 Gennaio

La memoria dei santi vescovi Timoteo e Tito, discepoli di san Paolo Apostolo e suoi compagni nel ministero apostolico; il primo fu a capo della chiesa di Efeso e il secondo di quella di Creta. A loro sono state indirizzate lettere che contengono suggerimenti per la formazione dei pastori e dei fedeli.

Ad Ippona, in Africa, il santo martire Teògene,…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 26 Gennaio 2022 a 9:47 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 25 Gennaio

La festa della conversione di san Paolo Apostolo, al quale, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, sempre fremente minacce e stragi contro i discepoli del Signore, lo stesso Gesù gli si rivelò glorioso lungo la strada e lo elesse affinché, ripieno di Spirito Santo, annunziasse ai popoli il Vangelo della salvezza, soffrendo molto per il nome…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 25 Gennaio 2022 a 9:40 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 24 Gennaio

La memoria di san Francesco di Sales, vescovo di Ginevra e dottore della Chiesa, il quale, vero pastore di anime, riportò alla comunione cattolica molti fratelli separati, insegnò con scritti ascetici ai cristiani la devozione e l’ amore di Dio e insieme con santa Giovanna de Chantal fondò l’Ordine della Visitazione. Umile, rese l’ anima a Dio il 28 Dicembre…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 24 Gennaio 2022 a 9:21 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 23 Gennaio

A Cesarea di Mauritania, i santi martiri Severiano e Aquila, coniugi: furono bruciati vivi.

A Roma santa Emerenziàna, Vergine e Martire, la quale, ancora catecumena, mentre pregava sul sepolcro di sant'Agnèse, della quale era stata sorella di latte, fu dai pagani lapidata.

Ad Ankara, in Turchia, i santi Clemente, vescovo e…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 23 Gennaio 2022 a 10:06 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 22 Gennaio

San Vincenzo, diacono di Saragozza e martire, il quale, al tempo della persecuzione dell’ imperatore Diocleziano e sotto il preside Daciano, avendo patito prigione, fame, tortura e graticole infuocate, volò in cielo a ricevere il premio del martirio, a Valenza, in Spagna.

La commemorazione di san Valerio, vescovo di Saragozza, il quale, prese parte al…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 22 Gennaio 2022 a 9:30 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 21 Gennaio

La memoria di sant’ Agnese, vergine e martire, la quale, ancora giovanissima, a Roma offrì la suprema testimonianza della fede e consacrò con il martirio la gloria della castità; in questo giorno si ricorda la sua deposizione.

La commemorazione di san Publio, vescovo di Atene. Testimoniò Cristo con il martirio.

A Tarragona, in…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 21 Gennaio 2022 a 9:57 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 20 Gennaio

San Fabiano, papa e martire, il quale, da laico, fu chiamato per ispirazione divina al soglio pontificio e glorioso esempio di fede e di virtù, subì il martirio al tempo della persecuzione dell’ imperatore Decio. Del suo combattimento si congratula san Cipriano, che lo chiama “ uomo irreprensibile ” e testimone impareggiabile nel governare la…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 20 Gennaio 2022 a 11:05 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 19 Gennaio

A Smirne, in Africa, la passione di san Germanico, martire di Philadelfia, il quale, al tempo degli imperatori Marco Antonino e Lucio Aurelio, fu discepolo di san Policarpo, che precedette nel martirio. Condannato dal giudice nello splendore della sua giovinezza, allontanando da sé, con l’ aiuto della grazia divina, il timore della fragilità umana, provocò…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 19 Gennaio 2022 a 9:04 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 18 Gennaio

A Cartagine, i santi vescovi e martiri Successo, Paolo e Lucio, i quali presero parte al Concilio convocato in questa città e subirono il martirio sotto l’ imperatore Decio.

A Nicea, in Bitinia, i santi martiri Cosconio, Zenone e Melanippo. In Francia, il transito di san Volusiano, vescovo di Tours, il quale fu cacciato dalla città dei Goti e morì in…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 18 Gennaio 2022 a 9:00 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 17 Gennaio

La memoria di sant’ Antonio, abate, il quale, rimasto orfano e avendo preso alla lettera i precetti evangelici, diede ai poveri tutte le sue proprietà e si ritirò nella Tebaide, in Egitto, dove diede inizio alla vita monastica; contribuì al radicamento della Chiesa, appoggiò i confessori della fede durante le persecuzioni dell’ imperatore…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 17 Gennaio 2022 a 10:03 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 16 Gennaio

A Roma, nella catacomba di Priscilla, sulla via Salaria Nuova, la sepoltura del papa san Marcello I, il quale, come racconta san Damaso, pastore veritiero, fortemente osteggiato dai cristiani ai quali aveva imposto una severa penitenza e ingiustamente accusato davanti al tiranno di turpe e vergognosa vita, fu mandato in esilio, dove terminò i suoi…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 16 Gennaio 2022 a 10:14 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 14 Gennaio

Ad Anagni, nel Lazio, santa Secondina, vergine e martire.

A Costantinopoli, san Giovanni Calibìta, il quale, come narra la leggenda, abitò vicino alla casa dei genitori in una capanna, in una “Kalyba”, cioè in un tugurio, intento unicamente alla contemplazione e sconosciuto agli stessi genitori, che dopo la morte lo riconobbero soltanto per il codice…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 14 Gennaio 2022 a 9:00 — Nessun commento

Santorale Cattolico - 13 Gennaio

A Poitiers, in Frància, il natale di sant'Ilario, Vescovo e Confessore, il quale, per aver difeso strenuamente la fede cattolica, fu relegato per quattro anni nella Frigia, e, fra gli altri miracoli, vi risuscitò un morto. Il Sommo Pontefice Pio nono lo dichiarò e confermò Dottore della Chiesa universale. La sua festa però si celebra nel giorno…

Continua

Aggiunto da Santi del Cielo su 13 Gennaio 2022 a 9:00 — Nessun commento

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

Invochiamo i Santi

Le preghiere ai Santi sono fonte di ispirazione e sono potenti contro il demonio che trema davanti alle loro immagini sacre. Preghiamo con fede ardente senza dubitare, credendo che i Santi hanno guadagnato meriti, potere e gloria per soccorrerci. Recitiamo con umile raccoglimento queste pie invocazioni, ricche di indulgenze e benedette dalle lacrime e dalle suppliche di migliaia di fedeli.

Post sul blog

IL PIÙ SANTO DEI SANTI

Post aggiunto da Santi del Cielo il 1 Novembre 2023 alle 17:03 0 Commenti

Madonna di Knock in Irlanda

Post aggiunto da Paul Spaine il 10 dicembre 2022 alle 22:30 1 Commento

Santorale Cattolico - 31 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 31 Gennaio 2022 alle 9:00 0 Commenti

Santorale Cattolico - 29 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 29 Gennaio 2022 alle 9:17 0 Commenti

Santorale Cattolico - 28 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 28 Gennaio 2022 alle 10:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 27 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 27 Gennaio 2022 alle 9:07 0 Commenti

Santorale Cattolico - 26 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 26 Gennaio 2022 alle 9:47 0 Commenti

Santorale Cattolico - 25 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 25 Gennaio 2022 alle 9:40 0 Commenti

Santorale Cattolico - 24 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 24 Gennaio 2022 alle 9:21 0 Commenti

Santorale Cattolico - 23 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 23 Gennaio 2022 alle 10:06 0 Commenti

Santorale Cattolico - 22 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 22 Gennaio 2022 alle 9:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 21 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 21 Gennaio 2022 alle 9:57 0 Commenti

Santorale Cattolico - 20 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 20 Gennaio 2022 alle 11:05 0 Commenti

Santorale Cattolico - 19 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 19 Gennaio 2022 alle 9:04 0 Commenti

© 2024   Creato da Santi del Cielo.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio