Sant'Espedito, onorato per riconoscenza da chi ti ha invocato per l'ultima sua ora, e per cause urgenti, noi ti preghiamo d'ottenerci dal Sacro Cuore di Gesù, e per l'intercessione di Maria Santissima Addolorata (oggi, o per il tal giorno…) la grazia di (…) che noi sollecitiamo, sempre però sommessi al volere del Signore.
Preghiere a S. Espedito martire
1. Glorioso S. Espedito, che Dio nella sua misericordia ha incaricato di soccorrerci nelle più grandi necessità, noi ricorriamo a te in questo urgente bisogno affinché per tua intercessione, liberi da ogni ostacolo temporale e spirituale, possiamo servire Dio nella pace e nella tranquillità.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Glorioso Santo pregate ed intercedete per noi.

2. Sant’Espedito, onorato dalla riconoscenza di quelli che ti hanno invocato all'ultima ora e per cause difficili, noi ti preghiamo di ottenere dal S. Cuor di Gesù, per intercessione dalla SS. Vergine Addolorata, se a Dio piace, la grazia... che noi chiediamo con piena sommissione alla divina volontà.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

3. Sant’Espedito, deh Prega perché all’ora della nostra morte il divin Redentore pronunzi per ciascuno di noi quella soave parola: Oggi sarai meco in paradiso. Ottieni questa grazia a tutti gli agonizzanti di questo giorno, ed affretta con le tue preghiere la liberazione delle anime del purgatorio, e particolarmente delle più abbandonate.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

Santa Maria, Regina degli Angeli e dei Santi, prega per noi.
Sant’Espedito martire glorioso, prega per noi. Soldato coraggioso sino alla morte, Modello di fedeltà, Esempio di ubbidienza, Invincibile atleta delle fede, Patrono dei viaggiatori, Salute degli infermi, Soccorso degli scolari, Potente soccorso nelle cause pressanti, Amico della gioventù studiosa, Speranza dei mesti, Avvocato dei peccatori, Consolatore delle madri afflitte, Intercessore degli agonizzanti: O tu che hai ricevuto la corona promessa a quelli che soffrono persecuzioni per la giustizia, insegnaci a far subito ricorso a te nelle nostre necessità.

Orazione
O Signore, che ascolti favorevolmente quelli che Ti pregano con umiltà, fervore e fiducia, concedici, te ne scongiuriamo, per l'intercessione del Santo Martire Espedito, la grazia urgente che chiediamo. Volgi pure uno sguardo di tenerezza verso i peccatori prossimi a comparire al Tuo giusto giudizio, e fa' che la gioventù cristiana si slanci con gioia all'osservanza dei Tuoi comandamenti e dei precetti della Chiesa. Dio onnipotente ed eterno, che sei la consolazione degli afflitti e il sostegno dei tribolati, ascolta il grido della nostra miseria, e per l'intercessione e per i meriti di S. Espedito, concedici di risentire gli effetti prodigiosi della Tua misericordia. Per Gesù Cristo Signor nostro. Amen.

Orazione per la grazia ricevuta
Sii, nostro Dio, infinitamente ringraziato perché, per i meriti del nostro Signore Gesù Cristo, e ad intercessione del Santo Martire Espedito, Ti sei degnato accogliere le nostre umili preghiere, coll'accordarci benignamente la grazia che imploriamo dal trono della Tua misericordia. E tu, o Santo Martire Espedito, nostro speciale Avvocato e Protettore, sii mille volte benedetto. Deh! Prosegui a perorare presso Dio la causa della nostra temporale e spirituale salute, e rendici così facile e spedita la via per giungere al Monte dell'Eterna felicità. Così sia.

Preghiera per ottenere una buona morte
Sant’Espedito, prega che all'ora della nostra morte, il nostro Divin Redentore pronunci per noi quella consolante parola esalata sulla Croce dall'Anima Divina, tutta misericordia pei poveri peccatori pentiti: Oggi sarai con me in Paradiso.

Preghiera a Santo Espedito
Se hai qualche problema di difficile soluzione e hai bisogno di aiuto urgente, chiedilo a Santo Espedito che è il Santo delle cause che richiedono una soluzione veloce.

Preghiera:
Mio Santo Espedito delle cause giuste ed urgenti, soccorrimi in questo momento di afflizione e disperazione. Intercedi per me presso il nostro Signore Gesù Cristo. Tu che sei il Santo degli afflitti, tu che sei un Santo Guerriero, tu che sei il Santo dei disperati, tu che sei il Santo delle cause urgenti, proteggimi, aiutami, dammi forza, coraggio e serenità. Ascolta la mia richiesta (Fare la richiesta). Aiutami a superare questo momento difficile, proteggimi da tutti coloro che possono danneggiarmi. Proteggi la mia famiglia, attendi la mia domanda con urgenza. Ridammi la pace e la tranquillità. Ti sarò grato fino alla fine della mia vita e porterò il tuo nome a tutti quelli che hanno fede. Grazie

Vita

Sant’Espedito, Capo detta Legione Romana fulminante, contemporaneo a Santa Filomena, fu martirizzato nel IV secolo sotto Diocleziano, se si celebra la Festa il 19 Aprile, è invocato nelle cause disperate od urgenti, spirituali e temporali. Mostra la Croce sulla quale sta scritto: Hodie (oggi) e schiaccia la testa ad un corvo che col suo gracchiare dice: Cras (domani) per insegnarci che non dobbiamo mai dubitare dell'Onnipotenza di Dio, né aspettare il domani per pregare con fiducia e fervore. E’ il Santo dell'undicesima ora, che non è mai invocato troppo tardi, sempre però come intercessore presso la Santissima Vergine.

Visualizzazioni: 2

Rispondi

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

Invochiamo i Santi

Le preghiere ai Santi sono fonte di ispirazione e sono potenti contro il demonio che trema davanti alle loro immagini sacre. Preghiamo con fede ardente senza dubitare, credendo che i Santi hanno guadagnato meriti, potere e gloria per soccorrerci. Recitiamo con umile raccoglimento queste pie invocazioni, ricche di indulgenze e benedette dalle lacrime e dalle suppliche di migliaia di fedeli.

Post sul blog

IL PIÙ SANTO DEI SANTI

Post aggiunto da Santi del Cielo il 1 Novembre 2023 alle 17:03 0 Commenti

Madonna di Knock in Irlanda

Post aggiunto da Paul Spaine il 10 dicembre 2022 alle 22:30 1 Commento

Santorale Cattolico - 31 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 31 Gennaio 2022 alle 9:00 0 Commenti

Santorale Cattolico - 29 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 29 Gennaio 2022 alle 9:17 0 Commenti

Santorale Cattolico - 28 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 28 Gennaio 2022 alle 10:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 27 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 27 Gennaio 2022 alle 9:07 0 Commenti

Santorale Cattolico - 26 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 26 Gennaio 2022 alle 9:47 0 Commenti

Santorale Cattolico - 25 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 25 Gennaio 2022 alle 9:40 0 Commenti

Santorale Cattolico - 24 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 24 Gennaio 2022 alle 9:21 0 Commenti

Santorale Cattolico - 23 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 23 Gennaio 2022 alle 10:06 0 Commenti

Santorale Cattolico - 22 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 22 Gennaio 2022 alle 9:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 21 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 21 Gennaio 2022 alle 9:57 0 Commenti

Santorale Cattolico - 20 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 20 Gennaio 2022 alle 11:05 0 Commenti

Santorale Cattolico - 19 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 19 Gennaio 2022 alle 9:04 0 Commenti

© 2024   Creato da Santi del Cielo.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio