San Vincenzo, diacono di Saragozza e martire, il quale, al tempo della persecuzione dell’ imperatore Diocleziano e sotto il preside Daciano, avendo patito prigione, fame, tortura e graticole infuocate, volò in cielo a ricevere il premio del martirio, a Valenza, in Spagna.

La commemorazione di san Valerio, vescovo di Saragozza, il quale, prese parte al Concilio I e portato insieme con san Vincenzo a Valenza, morì in esilio.

A Novara, san Gaudenzio; si dice sia stato il primo vescovo di questa città.

In Persia, la passione di sant’ Anastasio, monaco e martire, il quale, dopo infiniti patimenti sopportati in Cesarea di Palestina, fu condotto davanti a Cosroe, re dei Persiani, che comandò di gettarlo nel fiume e poi decapitarlo, avendo mandato prima al martirio altri settanta dei suoi compagni.

Nell’ abbazia di Romans, la deposizione di san Bernardo, vescovo di Vienne, il quale, dopo essere passato dall’ esercito dell’ imperatore Carlo Magno alla sequela di Cristo, distribuì ai poveri tutte le ricchezze avute in eredità, costruì due monasteri, terminando i suoi giorni in quello di Romans.

A Sora, nel Lazio, san Domenico, abate, il quale fondò diversi monasteri in varie parti d’Italia e riportò altri alla stretta osservanza della disciplina regolare.

A Pisa, in Toscana, la beta Maria Mancini, la quale, per due volte rimasta vedova e privata della prole, dietro consiglio di santa Caterina da Siena, stabilì una comunità nel monastero di san Domenico, del quale fu superiora per dieci anni.

A Como, in Lombardia, il beato Antonio della Chiesa, sacerdote domenicano, il quale ristabilì la vita regolare in molti conventi dell’ Ordine, andando incontro all’ umama fragilità con indulgenza e correggendo con fermezza.

A Londra, il beato Guglielmo Patenson, sacerdote e martire, il quale, condannato a morte sotto la regina Elisabetta I a causa del sacerdozio, fu messo in carcere, dove convertì sei compagni detenuti e infine a Tyburn fu impiccato e poi squartato.

Nel Vietnam, i santi Francesco Gil de Frederich e Matteo Alonso de Leziniana, sacerdoti domenicani e martiri, i quali, al tempo dell’ imperatore Trinh Doanh, dopo aver predicato il Vangelo anche in carcere, furono fucilati per Cristo, andando incontro ad una gloriosa morte.

A Roma, san Vincenzo Pallotti, sacerdote, fondatore della Società dell’ Apostolato Cattolico, il quale, con gli scritti e con le opere, insegnò che tutti i battezzati in Cristo sono dei missionari.

A Bordeaux, in Francia, il beato Guglielmo Giuseppe Chaminade, sacerdote, il quale, avendo esercitato con grande coraggio il ministero pastorale anche di nascosto, cercò di diffondere tra i fedeli il culto della B.V.Maria e l’ impegno missionario; perciò fondòl’ Istituto delle Figlie di Maria Immacolata e la Società di Maria.

Nel villaggio di Junin, nelle Ande Argentine, la beata Laura Vicina, vergine, nata a Santiago del Cile, alunna salesiana, che a tredici anni offrì la sua vita a Dio per la conversione di sua madre.

A Castelletto del Garda, in Italia, il beato Giuseppe Nascimbeni, sacerdote, fondatoredell’ Istituto delle Piccole Suore della Sacra Famiglia.

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di I Santi del Cielo per aggiungere commenti!

Partecipa a I Santi del Cielo

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

Invochiamo i Santi

Le preghiere ai Santi sono fonte di ispirazione e sono potenti contro il demonio che trema davanti alle loro immagini sacre. Preghiamo con fede ardente senza dubitare, credendo che i Santi hanno guadagnato meriti, potere e gloria per soccorrerci. Recitiamo con umile raccoglimento queste pie invocazioni, ricche di indulgenze e benedette dalle lacrime e dalle suppliche di migliaia di fedeli.

Post sul blog

IL PIÙ SANTO DEI SANTI

Post aggiunto da Santi del Cielo il 1 Novembre 2023 alle 17:03 0 Commenti

Madonna di Knock in Irlanda

Post aggiunto da Paul Spaine il 10 dicembre 2022 alle 22:30 1 Commento

Santorale Cattolico - 31 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 31 Gennaio 2022 alle 9:00 0 Commenti

Santorale Cattolico - 29 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 29 Gennaio 2022 alle 9:17 0 Commenti

Santorale Cattolico - 28 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 28 Gennaio 2022 alle 10:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 27 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 27 Gennaio 2022 alle 9:07 0 Commenti

Santorale Cattolico - 26 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 26 Gennaio 2022 alle 9:47 0 Commenti

Santorale Cattolico - 25 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 25 Gennaio 2022 alle 9:40 0 Commenti

Santorale Cattolico - 24 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 24 Gennaio 2022 alle 9:21 0 Commenti

Santorale Cattolico - 23 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 23 Gennaio 2022 alle 10:06 0 Commenti

Santorale Cattolico - 22 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 22 Gennaio 2022 alle 9:30 0 Commenti

Santorale Cattolico - 21 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 21 Gennaio 2022 alle 9:57 0 Commenti

Santorale Cattolico - 20 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 20 Gennaio 2022 alle 11:05 0 Commenti

Santorale Cattolico - 19 Gennaio

Post aggiunto da Santi del Cielo il 19 Gennaio 2022 alle 9:04 0 Commenti

© 2024   Creato da Santi del Cielo.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio